Cronaca

Fucili, mitragliatore, bombe e droga in un’abitazione di S.Pio

LECCE- Un arsenale completo di fucili tra cui un mitragliatore, bombe e polvere da sparo, oltre a diversi chili di droga. E’ stato scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce in un’abitazione del quartiere S.Pio a Lecce. L’appartamento è di proprietà di Danilo Ferreri, 52 anni, attualmente detenuto dopo essere stato arrestato ad aprile di quest’anno per reati analoghi.

L’irruzione in casa è avvenuta mercoledì pomeriggio. Gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal vice questore Alessandro Albini, mentre percorrevano alcune strade della zona, hanno notato un famigliare di Ferreri che passeggiava con un cane di grossa taglia di razza Corso. E’ stato seguito a distanza e visto  entrare in un’abitazione per poi uscire senza il cane. Poiché la casa durante l’arresto del 52enne non era stata controllata perché non conosciuta agli investigatori, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione d’iniziativa trovando, all’interno di due stanze, il grosso quantitativo di droga confezionato in panetti e le armi complete di munizionamento.

A guardia dell’abitazione, nel cortile, c’era il cane Corso. Ecco cosa è stato trovato: 48 chili di eroina; 1 chilo di marijuana; mezzo chilo di hashish in panetti; 3 pistole ; 2 pistole scacciacani; 1 fucile mitragliatore AK47; 2 carabine; 1 fucile a canne mozze; 1 chilo di tritolo; polvere nera; 1 bomba a mano modello Ananas; 3 bombe artigianali; 2 candelotti di tritolo e numerose munizioni.

https://youtu.be/RNfF1BOY3sU

 

 

Articoli correlati

Rapina nel negozio di latticini: bloccato il bandito

Redazione

Tragedia nel mare di Porto Cesareo: annegato turista di Trento

Redazione

Un mese fa l’alluvione: il paese ricorda Rossella, Pino, Giuseppe e Chiara

Redazione

Accoltellamento a Santa Sabina, ascoltato un sospettato

Redazione

Sigarette e soldi: colpo nell’area di servizio

Redazione

A Torre Veneri non c’è uranio? LBC: “Si indaghi sugli altri metalli pesanti”. Guido attacca Salvemini: “Falso allarmismo”

Redazione