Attualità

Il Report: meno contagi nel leccese, i positivi scendono a 2.697

LECCE- Sono 2697 i cittadini positivi al Covid in provincia di Lecce. Sono diminuiti rispetto a venerdì della scorsa settimana, quando erano 2914: meno 217: una media di 3,4 contagi ogni 1000 abitanti.

E’ quanto emerge dal Report settimanale redatto dall’Unità di Epidemiologia e Statistica della Asl di Lecce, diretta dal dottor Fabrizio Quarta e con la collaborazione di Angela Metallo e Carlo Indino.

I comuni con il maggior numero di casi sono: Lecce con 288; Casarano con 121; Matino con 98 casi; Nardò con 131;  Taurisano con 106; Ugento con 110. I comuni covid-free sono: Andrano, Bagnolo del Salento, BotrugnoCannole, Carpignano Salentino, Castro, Diso, Martignano, Melpignano, Palmariggi, Poggiardo, Tiggiano, Surano, S. Cesarea Terme, Ortelle.

L’ambito familiare risulta essere il principale luogo di contagio, con una percentuale dell’80% ed è seguito dal luogo di lavoro con una percentuale del  7,3%.

 

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco