Sport

Corini: “Delusi, ma abbiamo un’altra possibilità”. A casa Tachtsidis

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Testa ai play off, ma ad Empoli il Lecce cercherà di conquistare la vittoria per arrivare agli spareggi nella migliore condizione possibile sperando di agganciare il Monza proprio negli ultimi novanta minuti di campionato. Un piazzamento che sarebbe importante in casa di finale e di ulteriore parità con i brianzoli. “Vogliamo andare a fare una partita di livello contro un avversario che ha vinto meritatamente il campionato, abbiamo la possibilità e l’obbiettivo di arrivare ancora terzi – afferma Corini nella conferenza di vigilia -. È importante arrivare a pari punti con il Monza perché in una eventuale finale non varrebbe lo scontro diretto. In caso di parità ci sarebbero supplementari ed eventuali rigori. Purtroppo non dipenderà solo dal nostro risultato di Empoli, ma anche da quello che il Monza farà contro il Brescia”.

UN LECCE DA RITROVARE – Per ora la finale è lontana. Per arrivarci il Lecce dovrà superare due partite di semifinale, ma la squadra di Corini deve rispolverare lo smalto delle giornate migliori. “Normale ci sia delusione, ci eravamo costruiti una grande possibilità e non siamo stati bravi a coglierla, ma l’obiettivo rimane lo stesso: andare in Serie A. Ho stimolato subito i giocatori e negli ultimi allenamenti ho visto una squadra viva. Dobbiamo ripulire velocemente la delusione, possiamo farlo facendo una bella partita a Empoli cercando di fare risultato. Vogliamo andare a prenderci questo grande sogno con tutte le nostre forze”

NO TACHTSIDIS – I convocati sono ventidue. Della lista non fanno parte Listkowski, Pettinari e assenza dell’ultima ora Tachtsidis. “Tachtsidis è scivolato durante la rifinitura – spiega -, ha sentito un fastidio ai flessori. È difficile valutare oggi le sue condizioni. Pettinari sta cercando di superare questa lieve elongazione che aveva avuto e vediamo di recuperarlo per i play off, forse non per la prima partita. Fra mercoledì e giovedì prossimi avremo un quadro più chiaro circa le sue condizioni. Listkowski non è convocato non perché non sia disponibile, ma perché ha avuto un percorso molto difficoltoso. Adesso sta bene e ha bisogno di lavorare e crescere a livello condizionale”.

PERICOLO GIALLO – A Empoli si scenderà in campo con il pericolo giallo. Sono quattro i giocatori a rischio squalifica: Coda, Henderson, Rodriguez e Calderoni.

“Qualche rotazione la farò – annuncia -, perché sin qui l’impegno psico-fisico è stato importante. Ho fatto una valutazione anche sui diffidati, mi posso prendere un rischio, non me ne voglio prendere di più”. In attacco si profila la conferma di Coda e Stepinski. Il turco Yalcin partirà ancora dalla panchina. “Ho già comunicato la formazione – conclude -, probabilmente un pezzo di partita più lungo ci sarà anche per lui, ma non dall’inizio”

Articoli correlati

Il Lecce continua ad allenarsi a porte chiuse a Martignano. Lunedì esordio a Benevento

Redazione

Nuovo socio per il Lecce: un banchiere svizzero rileva alcune quote

Redazione

Virtus Francavilla, a marzo il fattore casa per consolidare i playoff

Redazione

Al Pinto pari e patta tra Casertana e V. Francavilla

Redazione

Serie B, 9^ giornata, programma e classifica

Redazione

Lecce, Doumbià resta. Adesso un attaccante

Redazione