Attualità

Visita di Pagliaro: Santa Cesarea e le sue terme, gioiello di inestimabile valore

SANTA CESAREA TERME – In una giornata assolatissima, a Santa Cesarea si fa fatica a distinguere il mare dal cielo. In uno scenario più azzurro che mai, c’è stato il sopralluogo, la visita del consigliere  regionale Paolo Pagliaro, accompagnato da dirigenti e consiglieri del Movimento Regione Salento e, a fare gli onori di casa, dal presidente del cda delle Terme, che ha illustrato quale sia la situazione attuale e per quando è prevista la ripartenza di di strutture termali, piscina,  albergo Palazzo e stabilimenti balneari.

“Visitando le Terme di Santa Cesarea abbiamo avuto la conferma di quello che diciamo da tantissimi anni. Ci troviamo davanti a un giacimento prezioso che può e deve essere utilizzato al massimo per diventare un vero volano per tutta l’attività turistica non solo di Santa Cesarea Terme e dei paesi limitrofi  ma di tutto il Salento – ha detto Pagliaro- Le Terme di Santa Cesarea devono essere valorizzate e devono acquisire centralità  di promozione turistica. Questo sopralluogo è servito per attirare l’attenzione dei decisori sulla necessità di porre rimedio ai tanti problemi, soprattutto in quest’anno difficile che è trascorso. Altro elemento importante è la notizia che abbiamo appreso: tutti gli operatori sanitari sono stati ormai vaccinati e quindi siamo in una serenità di gestione. In pochissimo tempo, dalle notizie avute, dovrebbero riaprire le strutture termali e tutto il resto che è collegato, quindi la piscina, lo stabilimento balneare, l’albergo Palazzo che lo scorso anno è stato chiuso. In questo momento di rinascita dobbiamo cogliere tutti insieme questa grande opportunità con l’obiettivo di rilanciare Santa Cesarea Terme, un posto meraviglioso che non ha bisogno di ulteriori commenti, basta vedere le immagini per capire la bellezza e l’importanza dell’argomento trattato.  Continua questa nostra attività per mappare le criticità e per valorizzare le nostre gemme preziose, segnaleremo i problemi che devono essere affrontati con celerità.
Possiamo però dire di essere fiduciosi e ci tengo a sottolineare che il nostro è uno spirito costruttivo. Al di là di ogni appartenenza politica questo ci potrà consentire di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo di questa meravigliosa terra”.

Articoli correlati

Resort Sarparea: dopo la sentenza, per il comitato la battaglia non si ferma

Redazione

L’ANP Puglia chiede il ritiro dell’ordinanza sulla chiusura delle scuole

Redazione

Un mazzo di fiori e un’intensa preghiera per Don Tonino: ecco Papa Francesco

Redazione

Immobile abbandonato in via S.Pietro in Lama: è il giorno dello sgombero

Redazione

Tubo rotto da mesi e muri zeppi d’acqua: gli inquilini Arca Sud protestano

Redazione

Coti (Ass. Pedagogisti ed educatori italiani): la pandemia ha indebolito il sistema educativo

Redazione