Attualità

Covid, muore una mamma. Gallipoli piange un medico e l’ex direttore del Banco di Napoli

SALENTO- Il virus continua ad uccidere. Nelle ultime ore tanti lutti nel Salento. Al Dea si è spenta una mamma di 48 anni, Patrizia. Lascia il marito e tre figli. La donna, originaria di Parabita ma residente a Matino dove aveva aperto un negozio, da qualche tempo aveva contratto il Covid ed era stata ricoverata a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Purtroppo non ce l’ha fatta. Il lutto ha colpito due piccole comunità.

Anche Gallipoli è in lutto per la morte di Luigi D’Amato, ex direttore del Banco di Napoli, molto conosciuto nella sua città e non solo anche per la sua attività politica nel partito socialista. Era stato consigliere comunale e assessore. Si è spento il primo maggio, anche lui stroncato dal virus. Il 12 maggio avrebbe compiuto 71 anni. Lascia la moglie e 4 figlie. Da poco, sempre a causa del virus, aveva perso il consuocero. È morto anche il dottor Fausto Gatto, responsabile amministrativo dell’ospedale di Gallipoli, medico costantemente dedito al suo lavoro. Era stato ricoverato al Dea ma anche a lui il virus non ha lasciato scampo.

“Sono giorni molto difficili per Gallipoli- ha commentato il sindaco della città Stefano Minerva- siamo addolorati, tristi, abbattuti, per queste perdite che lasciano, scossi e inermi”.

 

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione