Sanità

Pochi vaccini, si riprogramma: rinvio di due settimane per la fascia 69-60 anni

LECCE – La Asl di Lecce avvia un Piano straordinario finalizzato a garantire il completamento della vaccinazione delle persone estremamente vulnerabili, dei diversamente abili gravi (art. 3 c.3 L. 104/92), dei soggetti di età superiore a 80 anni, anche con il coinvolgimento attivo dei Medici di Medicina Generale.
Tale Piano sarà portato avanti contestualmente alla somministrazione delle seconde dosi già programmate, nonché delle prime dosi per la fascia di età 70-79 in corso.
Tenuto conto della esiguità di vaccini allo stato disponibili, a partire da mercoledì 28 aprile incluso, non sarà però possibile garantire la vaccinazione delle persone rientranti nella fascia di età 69 – 60 anni, che risultano prenotate e confermate.
Pertanto, i prenotati della fascia di età 69 – 60 anni con un appuntamento confermato a partire dal 28 aprile sono rimandati a 2 settimane dopo. Sede e orario delle vaccinazioni restano invariati.
Per es: vaccinazione prevista per le ore 08:00 del 28 aprile è rimandata alle ore 8:00 del 12 maggio; vaccinazione prevista alle ore 10:00 del 30 aprile è rimandata alle ore 8:00 del 14 maggio; vaccinazione prevista alle ore 10:00 del 12 maggio è rimandata alle 10:00 del 26 maggio e così via nelle successive giornate vaccinali.
Inoltre, a causa dell’attuale indisponibilità di vaccini, la somministrazione di prime dosi a caregiver e/o familiari conviventi delle persone estremamente vulnerabili è limitata –al momento – a una sola persona per ciascun soggetto “estremamente vulnerabile”. Solo nel caso di minori “estremamente vulnerabili” e/o in condizioni di disabilità grave e/o malati rari, la somministrazione è limitata – al momento – a due persone per ciascun soggetto.

Articoli correlati

Covid e influenza, il monito dei medici: “Chi non è vaccinato rischia 4 volte di più”

Redazione

Screening gratuito in Piazza S.Oronzo: la prevenzione è targata “Banca del Cuore”

Redazione

Vaccini ai giovanissimi: martedì notti bianche a Brindisi e Ostuni

Redazione

118 precario: medici pronti alle dimissioni di massa, ambulanze senza infermieri

Redazione

Ambulanze ferme per la sanificazione, l’Asl chiede l’intervento urgente di Sanità Service

Redazione

Nuova organizzazione, ora le sale operatorie del Fazzi lavorano il 15 per cento in più

Redazione