Attualità

Centri diurni al collasso: pronta manifestazione

SALENTO- “I centri diurni delle province di Brindisi e Lecce sono al collasso. I gestori sono stati dimenticati  e le persone  fragili e con disabilità restano a casa”. E’ questo lo sfogo del presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo

“I centri diurni hanno subito -continua- un cambio di regolamentazione. Da strutture socio assistenziali  sono diventate strutture sanitarie. Nel regime transitorio che si è creato, i centri diurni delle province di Brindisi e Lecce  non sono stati convocati per firmare le cosiddette pre-intese con le quali di fatto si sarebbe dato inizio ad una nuova contrattualizzazione, ma sono stati lasciati in questo limbo amministrativo che li sta portando al collasso. Le cooperative,- conclude Rollo –  non sono più disposte ad accettare tali situazioni di precarietà e chiedono il rispetto del proprio lavoro, della dignità e della salute delle persone che assistono”.

Intanto proprio nella giornata di domani si svolgerà una manifestazione a Lecce presso la sede della Regione Puglia in via Aldo Moro.

Articoli correlati

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Redazione

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione