Attualità

Tar Lazio: sì al finanziamento da 200mila euro per il comune di Miggiano

MIGGIANO- Il Comune di Miggiano ha diritto al finanziamento del Ministero delle Infrastrutture per un importo di € 200.000, finalizzato ad interventi di manutenzione strade, illuminazione pubblica e sistemazione di strutture pubbliche comunali. Lo ha stabilito il TAR del Lazio che  ha accolto il ricorso proposto nell’interesse del Comune dall’Avv. Luigi Quinto, annullando il provvedimento del Ministero che aveva escluso dal finanziamento il borgo salentino per difetto del requisito populativo.

Il Ministero  aveva infatti negato il contributo sul presupposto della carenza del requisito dei 3.500 abitanti, prendendo come riferimento i dati ISTAT al 1 gennaio 2018, in base ai quali risultavano risiedere a Miggiano 3.528 abitanti.

Da qui la proposizione del ricorso, con il quale l’Avv. Quinto ha dimostrato che la corretta interpretazione del bando di finanziamento avrebbe dovuto portare alla verifica del requisito della popolazione alla fine del 2018 e non al primo gennaio di quell’anno.  La tesi è stata così accolta dai giudici romani.

 

Articoli correlati

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione