AttualitàEvidenza

Ipotesi zona rossa rafforzata: negozi tutti chiusi nei giorni delle feste

PUGLIA-La discussione sulle misure che potrebbero portare ad un rafforzamento della zona rossa per la Puglia è ancora aperta. Il numero dei contagi e il livello critico dei ricoveri in Terapia Intensiva raggiunto e superato negli ospedali impongono secondo Emiliano ulteriori restrizioni che dovrebbero confluire in una nuova ordinanza in vigore per la settimana delle festività pasquali.

Ecco le ipotesi confluite sul tavolo dopo i diversi incontri che in questi giorni si sono susseguiti con i sindaci e i sindacati: innanzitutto la chiusura totale delle attività commerciali per la domenica delle Palme e nei weekend di Pasqua e Pasquetta (sabato, domenica e lunedì). Chiusura delle attività commerciali anticipata alle 18 negli altri giorni, tranne che per i generi alimentari, stretta sull’asporto, a meno che i clienti non raggiungano l’esercizio in auto per evitare assembramenti e contingentamento nei supermercati.

Il tema più dibattuto in queste ore è proprio quello delle chiusure anticipate, perché su questo non c’è una unanimità. Un’altra stretta riguarderebbe le seconde case, che potrebbero essere raggiunte solo se si trovano nello stesso comune di residenza

Articoli correlati

Il mondo della scuola in primo piano nella lotta alle varie forme di disabilità

Redazione

I Bauli arrivano a Roma, la protesta dei lavoratori dello spettacolo

Redazione

Marti: Recovery plan e nuova visone del Paese per il futuro delle imprese

Redazione

Pfizer scarseggia: a Bari caos in hub vaccinali, Salento attende

Redazione

Tour nei quartieri, Kolbe: Trax Road emblema dell’abbandono

Redazione

Carenza personale per il periodo estivo, Asl Lecce: “A lavoro per limitare i disagi”

Redazione