AttualitàEvidenza

Covid, record di contagi in provincia di Lecce: sono 3034. Mai così tanti

LECCE- In provincia di Lecce sono 3034 i cittadini positivi. Un numero che non è stato mai raggiunto in un anno di pandemia con un balzo di circa 1000 unità rispetto alla scorsa settimana. I casi, in una settimana sono notevolmente aumentati e la situazione diventa critica anche per la tenuta degli ospedali.

È quanto emerge dall’ultimo report dell’Asl Lecce con dati aggiornati alle ultime ore. E questo è il dato più rilevante: un vero e proprio balzo del numero dei contagiati e dei ricoveri presso le strutture Covid, segno che siamo in piena terza ondata che – sottolinea la Direzione generale – solo con l’aiuto e la responsabilità di tutti si può superare. I comuni maggiormente colpiti sono Lecce con 519 positivi, Gallipoli e Squinzano con 164, Nardò con 124, Lizzanello con 119, Cavallino con 116. Cannole unico comune covid free. Nel reparto di Rianimazione sono attualmente ricoverati 24 pazienti, al Dea sono 52, nel reparto di Malattie Infettive sono 29.

Tutta via una buona notizia c’è: dai dati esaminati si riscontra l’effetto vaccino: analizzando i positivi vaccinati con le relative età: è mutato il rapporto tra il numero dei positivi, dei ricoveri e dei decessi.

Report_19.03.2021

Articoli correlati

Al mercato in mascherina: regole rispettate da clienti e commercianti

Redazione

Sostenibilità, la nuova sfida lanciata dai commercialisti salentini

Redazione

Musca: ci rialziamo dopo il covid ma la burocrazia ostacola la ripartenza

Redazione

Finanzimenti illeciti con “Garanzia giovani”: perquisizioni a Bari, Lecce e Andria

Redazione

PNRR, Puglia prima Regione a firmare un protocollo per la partecipazione

Redazione

Bollettino covid: 5.277 nuovi casi in Puglia. 19 i decessi

Redazione