LECCE – Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il big match della 28esima giornata di campionato per il Lecce che sabato pomeriggio al “Via del Mare”, sotto la direzione dell’arbitro Aureliano di Bologna, riceverà il Chievo Verona in piena crisi di risultati.
La preparazione dei giallorossi è proseguita con una seduta pomeridiana allo stadio, durante la quale si sono regolarmente allenati con i compagni Dermaku, Listkowski e Rodriguez. Lavoro personalizzato, invece, ancora per Calderoni, Vigorito, Monterisi e Paganini.
Buone notizie per mister Eugenio Corini, dunque, giungono da Rodriguez e soprattutto da Kastriot Dermaku. Il centrale albanese è sempre più vicino al rientro dopo l’edema muscolare alla coscia destra che lo tiene lontano dal campo ormai da due mesi.
Dermaku, infatti, non gioca dal lontano 16 gennaio, giorno della vittoria dei salentini sul campo della Reggina, e da cui hanno fatto seguito nove assenze consecutive. Contro i clivensi l’ex Parma potrebbe finalmente figurare tra i convocati, accomodarsi in panchina e chissà tornare a calpestare il manto erboso del “Via del Mare”.
Solo sei presenze in giallorosso per lui, falcidiato più volte in stagione da guai fisici. Il suo recupero per la volata finale del campionato, però, potrebbe essere determinante per il pacchetto difensivo. Una difesa che è reduce da due cleen sheet consecutivi contro Entella e Reggiana, guidata nelle ultime settimane dalla collaudata coppia formata da Lucioni-Meccariello che molto bene stanno facendo ultimamente.
Ma in vista della lunga serie di scontri diretti alle porte, i rientri di Dermaku e di Pisacane – quest’ultimo in campo nel finale della gara di Reggio Emilia dopo due turni di stop – saranno decisivi per le scelte di mister Corini.
Per la giornata di venerdì, intanto, è in programma allo stadio l’allenamento di rifinitura.
G. Serafino