REGGIO EMILIA (di Carmen Tommasi)- Il Lecce torna alla vittoria e lo fa in maniera larga, e con una bella prestazione: i giallorossi battono in trasferta 0-4 la Reggiana. Padroni di casa che dal 52′ della ripresa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Ajeti. I salentini chiudono la partita già nel primo tempo sullo 0-3: reti di Coda, gol spettacolare di Majer e poi ancora Coda su rigore. Quattordici centri stagionali per l’ex Benevento. Il gol del poker è del neo-entrato Stepinski, sempre dagli undici metri.
DETERMINATI – L’allenatore Eugenio Corini, nel post gara, è molto soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra: “La nostra è stata un partita di qualità. Abbiamo dato seguito alla prestazione importante fatta con l’Entella, ma oggi abbiamo fatto gol. Questa è la nostra mentalità, il rammarico è stato nell’aver gestito a Pescara. Abbiamo giocato una partita di qualità e di spessore, giocando bene e segnando quattro gol. Quando si gioca a calcio bisogna cercare di fare gol e oggi lo abbiamo fatto con grande qualità”.
CATTIVI – I giallorossi sono stati molto propositivi sotto porta e hanno sbagliato poco: “La nostra è una squadra che ha segnato con tanti giocatori. Sono contento per Coda, per il bel gol di Majer e per Stepinski. Poteva fare gol anche Stefano, questo è l’unico rammarico di oggi. Ha fatto un grande partita, lo abbiamo recuperato e potrà darci una grande mano. Per noi è importante”.
IL SOGNO – La formazione salentina è in piena corsa per la promoziona diretta in serie A e Corini ci crede con ancora più forza: “Fino a quando ci sarà speranza lotteremo, siamo a quattro punti dal sogno. Dobbiamo continuare sulla solidità che abbiamo, ogni mio giocatore è una grande risorsa”.
LA PROSSIMA – Sabato c’è subito lo scontro diretto del “Via del Mare” con il Chievo Verona di Aglietti, partita da non sbagliare: “Nell’ultimo periodo abbiamo vinto parecchie partite e in alcuni casi abbiamo sfiorato la vittoria. Abbiamo solidità e qualità nel gioco, speriamo di recuperare anche alcuni giocatori che adesso sono infortunati. Siamo in una posizione di classifica importante e poteva essere ancora migliore: questo rammarico mi spinge a motivare i giocatori a dare il massimo e continuare a sognare insieme. Manca una virgola e quella virgola ce la dobbiamo andare a prendere. La nostra sarà una settimana corta, iniziamo da domani pomeriggio a lavorare perchè sabato ci sarà una sfida importantissima con il Chievo”.