Attualità

Covid, il Report in provincia di Lecce: in una settimana circa 300 positivi in meno

LECCE- In provincia di Lecce sono 1.589 i cittadini attualmente positivi al Covid. In una settimana c’è stata una riduzione di quasi 300 unità. I dati, presenti nel Report Asl a cura del dott. Fabrizio Quarta, Direttore di Epidemiologia e Statistica dell’ ASL di Lecce, fotografano la situazione attuale nella provincia.

Il comune con il maggior numero di positivi dopo la città capoluogo (Lecce conta 259 positivi) è Matino con 80 persone attualmente positive, con una percentuale su 1000 abitanti del 7,1. Numeri sui quali ha pesato il focolaio che si è sviluppato all’interno di una Rsa. I comuni con il maggior numeri di positivi sono: Casarano e Galatina con 47, Cavallino con 56, Cutrofiano con 35, Galatone con 52, Maglie 30, Nardo’ 40, Parabita 35.  Zollino, S. Cassiano, Tiggiano, Santa Cesarea Terme, Palmariggi, Giuggianello, Bagnolo del Salento, sono i comuni covid- free. La curva dei contagi, come si può vedere si abbassa. I cittadini vaccinati in provincia di Lecce sono 37.421 : il 60% ha ricevuto la prima dose. Il 40% anche la seconda.

Il 67,7 % dei casi Covid in provincia di Lecce, su un dato percentuale calcolato dal febbraio dello scorso anno è risultato asintomatico.

Il 26, 8 % pauci sintomatico, lo 0,6 ha presentato una sintomatologia critica.

Per consultare il Report:

Report_19.02.2021 (3)

Articoli correlati

Contagi, trend costante ma resta l’allarme nelle residenze per anziani. Da oggi saranno “sorvegliate speciali”

Redazione

L’emergenza chiama, CuoreAmico risponde: nuovo tour e nuovi gesti concreti

Redazione

“No alla chiusura di Rianimazione”. Domenica raccolta firme promossa dal Mrs di Scorrano

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Turismo, un’estate all’insegna della ripartenza

Redazione

Quarta: abbiamo offerto il nostro caffè ad Amadeus

Redazione