Cronaca

Uccidono pinscher e barboncino e feriscono un uomo: catturati due cani

NARDÒ – Sono stati catturati i  due cani che in mattinata hanno seminato il panico in via Oronzo Quarta, a Nardò, uccidendo un pinscher e un barboncino, ma ferendo anche un uomo. A quanto si è appreso non si tratta di randagi. I cani  sono stati infatti bloccati poco dopo e dai primi rilievi del Servizio Veterinario dell’ASL è immediatamente emerso che erano in possesso di un microchip.

In questo momento sono ancora in corso le verifiche ed stato aperto un fascicolo per far emergere le responsabilità sull’accaduto. “Casi di questa natura -commenta il consigliere comunale Gianluca Fedele- ci spingono a riflettere sulla necessità di adottare massima prudenza nella gestione dei nostri animali, oltre a considerare con sempre maggiore opportunità se sia il caso di stipulare una polizza assicurativa sulle responsabilità degli eventuali danni provocati durante la vita del nostro amico a quattro zampe”.

Articoli correlati

Audizione alla Camera su “Svuota Province”. Portaluri: “Si punta sulla riforma costituzionale degli assetti territoriali”

Redazione

Ricavi “puliti”, nascosti al fisco: nei guai azienda di detersivi

Redazione

Truffa affitti a Baia Verde: denunciati due foggiani

Redazione

Ministro Guidi, per l’Ilva ci sono 5 proposte sul tavolo

Redazione

Vittoria dei balneari, per ora i lidi possono restare aperti: “A Natale panettone e spumante in spiaggia”

Redazione

Marò, il proprietario del peschereccio chiede trasferimento di Corte

Redazione