Sport

Vola il Lecce Primavera e fa il regalo più bello a Grieco

CAVALLINO (LE) – Al Centro Sportivo “Kick Off” arriva la Reggina per sfidare il Lecce nell’ottava giornata del campionato Primavera 2.

Vincono i salentini senza non poche difficoltà con il fanalino di coda del girone ma la classifica per i ragazzi di Falsini è ingenerosa per quello che hanno fatto vedere in questa partita.

Le due squadre hanno dato vita ad una gara interessante ma comunque complicata nel primo tempo per i salentini, complice appunto l’atteggiamento dei calabresi ma anche per la troppa foga che i ragazzi di Grieco hanno avuto sotto porta sbagliando soluzioni offensive abbastanza semplice.

Nella ripresa i calabresi hanno abbassato i ritmi dopo aver profuso molte energie nella prima frazione ed il Lecce ha impresso il suo marchio, quello da capolista indiscussa del girone che continua la sua cavalcata.

Oltremarini apre le marcature al 32° e poi raddoppia al 37°, stordendo gli ospiti in 5 minuti e poi al 44° arriva il sigillo dell’attaccante danese Back arrivato nei giorni scorsi nella campagna trasferimenti invernale, che con personalità, dopo pochi minuti dall’ingresso in campo, mette il punto esclamativo e fa passare i titoli di coda.

Il Lecce vola alto e si riconferma vera forza del girone nel giorno del 50° compleanno del suo mister, Vito Grieco, che può sorridere e continuare a lavorare mirando ad ambiziosi traguardi.

IL TABELLINO

LECCE – REGGINA 3-0

LECCE: Borbei, Lemmens, Scialanga, Maselli, Ciucci, Monterisi (C), Travaglini (44 st Schirone), Vulturar (44 st Pani), Oltremarini (41 st Back), Ortisi (34 st Macrí), Burnete (41 st Pescicolo). A disp: Cultraro, Pascalau, Gianfreda, Grave, Milli, Inguscio, Ancora. Allenatore: V. Grieco

REGGINA: Lo Faro, Nemia, Foti, Vigliani (32 st Provazza), Bongani, Rechichi (C), Carlucci (32 st Scolaro) Traore, Zinno (10 st Domanico), Rao (42 st Ambrogio), Bezzon. A disp: Ammirati, Pellicano, Cimino, Spaticchia, Costantino, Tersinio. Allenatore: G. Falsini

ARBITRO: Sig. Marco Emmanuele sez. Pisa

ASSISTENTI: sig. Giulio Basile sez. Chieti e sig. Giuseppe Di Giacinto sez. Teramo

MARCATORI: 31° – 37° st Oltremarini, 44° st Back

AMMONITI: 28 pt Maselli, 6 st Ciucci

ARBITRO: Sig. Marco Emmanuele sez. Pisa

ASSISTENTI: Giulio Basile sez. Chieti – Giuseppe Di Giacinto sez. Teramo

 

M.C.

Articoli correlati

Infortunio Adjapong: operazione riuscita

Redazione

Serie A, il programma della seconda giornata

Redazione

LBA, ecco il calendario, Brindisi riparte da Trieste

Redazione

Taranto-Lecce 0-1. Il Lecce vince la seconda partita consecutiva in trasferta. Decide Tsonev

Redazione

Lecce-Sassuolo questa sera e domani pomeriggio su TeleRama

Redazione

Cresce l’attesa per gli abbonamenti e per le nuove maglie del Lecce

Redazione