Attualità

Lecce, nuovi calendari di raccolta differenziata porta a porta: il 15 febbraio partirà il nuovo servizio nel Centro Urbano

LECCE – Da lunedì 15 febbraio cambieranno i calendari di raccolta differenziata porta a porta nel Centro Urbano. Il territorio del Centro Urbano sarà suddiviso in zona A “Circonvallazione, zona B “Viale della Libertà – Caliò Pomponio”, zona C “Partigiani – San Guido”, zona D “Stazione – via Monteroni”, zona E “Villa Convento – San Pio”, zona F “Adriatica – Santa Rosa” e Centro Storico ed i calendari di raccolta saranno differenti per utenze domestiche e utenze non domestiche.

Nel frattempo, i cittadini stanno ricevendo nelle proprie abitazioni la nuova brochure informativa contenente tutte le indicazioni per usufruire in maniera corretta dei servizi ed un volantino sul quale è riportata la data di avvio dei nuovi calendari di raccolta, ossia lunedì 15 febbraio 2021.
Come è noto, l’ampliamento dei servizi di raccolta differenziata prevederà una presa fissa a settimana di vetro e metalli per tutte le utenze domestiche, per la quale sarà fornito a tutti un apposito mastello verde. Fino alla consegna del nuovo mastello verde (che partirà a breve), le utenze domestiche delle zone A ed F dovranno conferire vetro/metalli all’interno del mastello di colore blu già in dotazione mentre le utenze domestiche delle zone B, C, D ed E dovranno conferire all’interno del mastello di colore grigio. Non cambia nulla per le utenze domestiche del Centro Storico che hanno già nella propria dotazione la pattumella di colore verde. Nei condomini occorre continuare a conferire nei carrellati di colore verde già in dotazione.
Le modifiche sostanziali rispetto agli attuali calendari riguardano le utenze domestiche delle zone oggi definite Centro Urbano 1.0 e Centro Urbano 2.0 dove la raccolta di vetro/metalli sarà settimanale e non più a settimane alterne. Anche per la raccolta del secco residuo è previsto un aumento delle frequenze, si passerà infatti a due ritiri settimanali.
Fino alla data di avvio le utenze dovranno continuare a seguire gli attuali calendari raccolta differenziata porta a porta.

Le brochure saranno anche disponibili in formato pdf stampabile sul sito lecce.montecosrl.it dalla sezione “Servizi Nella Tua Città” al link http://lecce.montecosrl.it/it/i-servizi-nella-citt%C3%A0?comune=1 e consultabili dall’App Monteco Srl scaricabile gratuitamente per iOS e Android.

Per la buona riuscita del nuovo Servizio è richiesta la massima collaborazione di tutte le utenze.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio e chiarimento è possibile consultare il sito lecce.montecosrl.it e scaricare l’App. tali canali sono utili anche per prenotare il ritiro di ingombranti, consultare il rifiutologo, ecc.

In caso di dubbi sulla raccolta differenziata, è possibile scrivere a comunicazione@montecosrl.it
o chiamare il Numero Verde 800 80.10.20 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e sabato dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

È inoltre sempre possibile contattare lo Sportello Ambiente del Comune di Lecce tramite telefono allo 0832 682583 e e-mail sportello.ambiente@comune.lecce.it.

 

Articoli correlati

Nuovo traguardo per la piccola Giorgia: diploma alla middle school

Redazione

Ritorno a scuola, Federalberghi critica: siamo in piena stagione turistica, in futuro ci ascoltino

Redazione

Covid, 140 nuovi casi in Puglia. Terapie intensive quasi Covid-free

Redazione

Addio a Gino Siciliano, ex segretario provinciale del Msi.

Redazione

Novoli al via Bimbinbici

Redazione

Stelle di Natale per la ricerca, l’impegno di Lilt e Ail

Redazione