Attualità

Al Dea donati panettoni che i pazienti covid potranno inviare ai propri cari

LECCE – 90 panettoni in dono agli altrettanti pazienti affetti da Covid ricoverati al Dea di Lecce e che, a loro volta, potranno farli recapitare ai propri cari con un biglietto di auguri al seguito. È quanto in mattinata è stato reso possibile grazie al Club Inner Wheel, da tempo promotore di diverse iniziative di volontariato.

Il progetto è stato concordato con il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo,  e il Responsabile del reparto Covid del DEA, Antonio Sacco.

La presidente del Club, Maria Rita Stasi Pascariello, spiega che “l’iniziativa è finalizzata a dare ai malati covid la gioia di comunicare con i propri familiari che, fuori dal reparto, sono continuamente in attesa di ricevere informazioni sul loro stato di salute. Un sentito ringraziamento va a tutti i sanitari del DEA che, attraverso i monitor di sicurezza, raccoglieranno i messaggi dei singoli degenti riportandoli su dei biglietti, messi a disposizione da parte del club. Siamo certi – conclude -che questa iniziativa regalerà un sorriso a quanti, in questo periodo, si trovano ad affrontare prove difficili e complicate”.

Articoli correlati

Viale stazione, ecco il progetto in anteprima: pedonale e a livello

Redazione

Formazione 4.0, esperti a confronto a Corigliano d’Otranto

Redazione

Dossier 2019, tra gli stranieri anche figli di migranti salentini

Redazione

Passaggio di consegne nell’informazione di Telerama: Vincenzo Sparviero nuovo direttore

Redazione

Rifiuti, si punta all’impianto di Melpignano

Redazione

Gial Plast: lavoratori licenziati occupano il Municipio

Redazione