LECCE (di M.Cassone) – Il Lecce entra in campo per uscire dalla crisi, un gioco di parole, lettere che si incastrano nella gara valida per la 15^ giornata del Campionato di serie B; il Via del Mare apre i battenti per ospitare il Vicenza dell‘ex Di Carlo, già calciatore giallorosso adesso alla guida dei veneti.
16 punti ed una gara da recuperare con il Chievo per il Vicenza, 19 gol fatti di cui 6 sono di Meggiorini e 21 subiti; si presenta con queste credenziali nello stadio salentino e sogna di fare lo sgambetto ai padroni di casa.
Di Carlo dovrebbe optare per il 4-4-2 con Grandi tra i pali, Pasini e Padella al centro della difesa con Cappelletti a destra e Barlocco a sinistra, centrocampo con Guerra e Dalmonte ai lati di Cinelli e Rigoni, mentre in avanti con Meggiorini, per sostituire lo squalificato Longo, dovrebbe essere Jallow.
Corini dovrebbe tornare al 4-3-1-2 con Gabriel in porta, Adjapong a destra e Calderoni a sinistra con Lucioni e Meccariello centrali, in cabina di regia in mezzo al campo dovrebbe esserci Tachtsidis con Henderson ed uno tra Paganini e Majer ai lati, Mancosu dovrebbe prendere posto a ridosso delle punte Coda e Stepinki.
Il Lecce sprofondato in ottava posizione con 21 punti a meno 7 dalla capolista Salernitana, deve cancellare le due sconfitte consecutive patite con Pisa e Spal ed è chiamato a tornare alla vittoria che manca da ben 5 turni.
Sulla carta per i salentini sembra tutto semplice e già segnato ma sarà una gara ostica con un avversario che punta alla salvezza ed arriva libero da vincoli; a fare la differenza potrebbe essere l’approccio iniziale e un atteggiamento difensivo accorto.
Arbitra Daniele Paterna di Teramo, fischio d‘inizio alle ore 15 per una domenica di fuoco in cui è vietato sbagliare: l‘attesa cresce, l‘ansia mormora.
La telecronaca della gara sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN ma anche in chiaro da Rai Sport mentre sarà possibile, a partire dalle ore 14.55, seguire la radiocronaca, in esclusiva, su Radio Rama.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: E. Corini (in panchina S. Lanna)
VICENZA (4-4-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Barlocco; Guerra, Cinelli, Rigoni, Dalmonte; Meggiorini, Jallow. Allenatore: D. Di Carlo.
ARBITRO: sig. Daniele Paterna di Teramo.
ASSISTENTI: sig. Matteo Bottegoni di Ternie e sig. Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; quarto ufficiale sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta.