VITERBO – La Virtus Francavilla per il turno infrasettimanale della 17^ giornata del Girone C del Campionato di serie C va a Viterbo a fare visita alla Viterbese di mister Taurino, un ex che oppone ai brindisini un 4-3-3 con Daga, Urso, Markic, Mbende, Baschirotto; Palermo, Salandria e De Falco in mezzo al campo; Simonelli, Tounkara e Bezziccheri sulla linea avanzata.
Trocini risponde con il suo 3-5-2 con Crispino tra i pali, in difesa Delvino, Pambianchi e Caporale; Giannotti e Nunzella suglia esterni con Castorani, Franco, Di Cosmo al centro; in avanti Puntoriere con Vazquez.
La sfida del Rocchi regala emozioni e gol, scatti in avanti e risalite per un roboante 2 a 2 finale.
Ottimo l’approccio dei padroni di casa; nei primi 6 minuti sfiorano il gol in due occasioni con Tounkara che prima manda alto sopra la traversa e poi deve fare i conti con Crispino che risponde presente.
La gara si sblocca poco prima della mezzora: Urso va giù in area brindisina e per Acanfora non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto, al 28°, Palermo stappa la partita.
La Virtus Francavilla però, orgogliosamente e per nulla intimorita, si riversa in avanti e dopo 3 minuti trova il pareggio. A propiziare il gol è sempre un episodio: fallo di Simonelli su Puntoriere e Acanfora pareggia il conto dei penalty. Dal dischetto Vazquez, ristabilisce la parità. 1 a 1 e palla al centro.
A Natale bisognerebbe essere tutti più buoni ma il conto dei rigori di questa gara direbbe il contrario: al 36° per un fallo su Tounkara, Acanfora fa tris e Palermo batte Crispino.
Su va sul riposo sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo la gara continua ad essere equilibrata fini all’ennesimo episodio: al 64° Di Cosmo si ritrova addosso un pallone rinviato dal centrocampista di Ancona, De Falco, ed gol. Due a due e possono passare i titolo di coda.
La Viterbese va a 15 punti, la Virtus Francavilla a 19.
IL TABELLINO
VITERBESE – VIRTUS FRANCAVILLA 2-2
VITERBESE (4-3-3): Daga, Urso, Markic, Mbende, Baschirotto; Palermo, Salandria, De Falco (Sibilia); Simonelli, Tounkara (Rossi), Bezziccheri. A disposizione: Maraolo, Bianchi, Calì, De Santis, Falbo, Sibilia, Rossi, Galardi, Menghi, Ferrani. Allenatore: Roberto Taurino.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani (Tchetchoua), Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere (Zenuni), Vazquez. A disposizione: Costa, Zenuni, Sparandeo, Carella, Buglia, Tchetchoua, Calcagno, Magnavita. Allenatore: Bruno Trocini
ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Simone Biffi di Treviso e Davide Conti di Seregno; IV uomo Daniele Rutella di Enna
MARCATORI: 28°-36° Palermo (V), 30°Vazquez (VF), 64°Di Cosmo (VF)
AMMONITI: Bezziccheri, De Falco, Tounkara (VI) Castorani, Pambianchi, Vazquez, Nunzella (VF)