Sport

Il Lecce a Ferrara. Lanna: “La squadra darà una grande risposta”

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Un volo charter ha portato la squadra giallorossa in Emilia dove martedì sera sarà impegnata con la Spal. Dopo l’allenamento di rifinitura il vice di Corini, Salvatore Lanna, ha consegnato una lista di 23 convocati.

A casa sono rimasti gli indisponibili Dermaku e Felici. C’è regolarmente Mancosu, il quale a causa della dolenzia al retto femorale della coscia destra si è sottoposto, presso lo studio radiologico Quarta Colosso di Lecce, a risonanza magnetica ed ecografia. Gli esami strumentali hanno dato, entrambi, esito negativo. “Per fortuna gli esami hanno scongiurato qualsiasi problematica – sostiene -, nei giorni scorsi si era sottoposto a terapia e oggi (ieri, ndc) dopo l’esame ha fatto allenamento ed è a disposizione dell’allenatore che deciderà se schierarlo o meno dall’inizio”.

ANALISI – La squadra ha analizzato il primo stop casalingo arrivato contro il Pisa. “C’è stato sicuramente un calo mentale – afferma -, dobbiamo voltare pagina e ripartire perché comunque venivamo da nove risultati utili consecutivi e stavamo facendo bene. È  sicuramente un bene giocare dopo tre giorni perché puoi subito concentrarti sulla partita successiva eliminando così le scorie dell’ultima sfida. La squadra è pronta a fare una grande partita – continua -, è consapevole della prova offerta contro il Pisa, ma è altrettanto consapevole della sua forza e qualità, quindi ci siamo preparati bene e focalizzandoci sulla partita contro la Spal, una squadra forte, solida, con attaccanti brevilinei e veloci”.

UNDICI DI PARTENZA – Contro la Spal, in attacco, potrebbe non essere riconfermato Falco. “Dopo la partita contro il Frosinone, per il problema avuto, era un po’ affaticato, ma tuttavia è a disposizione anche lui”.

SPAL MIGLIOR DIFESA – Nonostante il capocannoniere Coda non segni da tre partite la squadra leccese ha ancora il miglior attacco del campionato cadetto e, al Mazza di Ferrara, dovrà vedersela, attualmente, con il miglior reparto difensivo del campionato, 10 gol subiti a pari merito con il Chievo, che ha una partita in meno. “Siamo convinti che la squadra darà dal punto di vista emotivo una risposta importante , di carattere e di spessore – aggiunge -, vorrà ritrovare la voglia e la tenacia che ha sempre avuto. Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un ottimo campionato come noi. Sarà un bel test”.

SCONTRO DIRETTO – La formazione leccese cercherà di premere di nuovo sull’acceleratore per non perdere altro terreno dal vertice della classifica. “Siamo tutte lì – spiega -, è importante continuare a fare bene e rimanere attaccati al gruppo, ma servono prestazioni di un certo tipo, sicuramente gli scontri diretti sono molto importanti

 

Articoli correlati

Lecce, Di Michele è possibile ma alle condizioni di Tesoro

Redazione

Serie A al via tra farsa e realtà. Quattro assenze per Liverani contro il Milan

Redazione

Petriccione: “Dopo 3 mesi di stop sarà un mini campionato a parte”

Redazione

Serie D girone H – Brindisi, si pensa al successore del partente Di Piazza

Redazione

Lerda a caccia del tris ‘record’

Redazione

Scalisi-gol e il Gravina punisce il Nardò: terza sconfitta di fila

Redazione