Sport

Lanna mastica amaro: “non si salva nessuno, nemmeno io. Fondamentale voltare subito pagina”

LECCE – Non salva nessuno dalla disfatta di oggi l’allenatore in seconda del Lecce Salvatore Lanna. Il vice di Corini mastica amaro dopo il pesante 0-3 incassato dai giallorossi in casa contro il Pisa. Un risultato che non solo interrompe una serie di nove risultati utili consecutivi, ma che giunge al termine di una prestazione tra le peggiori che si potessero immaginare.

Una gara approcciata nel peggiore dei modi – e proseguita peggio – per i salentini che in campo si erano presentati con parecchie novità in formazione che però non hanno pagato. “Oggi c’è stata una turnazione sulle punte perché, visti i tanti impegni ravvicinati, rispetto alla gara di Salento abbiamo preferito sostituire Coda e Pettinari con Stepinski e Falco. Spiega Lanna. Mancosu invece è arrivato a questa gara con qualche piccolo problema pregresso. Purtroppo pare che anche nel corso del secondo tempo è tornato ad avere fastidio e attendiamo l’esame strumentale per scongiurare qualsiasi problema“.

Sulla prestazione il braccio destro di Eugenio Corini fa fatica a trovare le parole giuste. “E’ oggettivamente difficile da analizzare la nostra prestazione. E’ stata negativa sotto tutti i punti di vista e c’è poco da analizzare. Una giornata-no da parte di tutti:  dobbiamo assolutamente voltare pagina. Abbiamo preso gol a freddo, ma c’era tutto il tempo per reagire e recuperare. Invece nel primo tempo la squadra è stata molto confusionaria, ha perso ordine e ha creato poco. Nel secondo tempo ci siamo riassestati, provando a fare qualcosa di meglio: forse ci siamo anche riusciti. Poi il terzo gol ha chiuso i conti definitivamente. 

Sapevamo che il Pisa attravesarva un buon momento e oggi lo si è visto. Ma a prescindere dagli avversari oggi ci abbiamo messo tanto del nostro: purtroppo è stata negativa e non si è salvato nessuno. Nemmeno io che ero in campo a cercare di far reagire i ragazzi. Probabilmente non ci sono riuscito. Come si supera questo stop? Lavorando. L’unica nota positiva è che da domani si può pensare già ad all’altra partita che ci attende martedì. Dovremmo subito voltare pagina, capire i motivi di una prestazione così sotto tono e proiettarci alla gara contro la Spal“.

E chissà se tornare in campo tra soli tre giorni, senza troppo tempo per rimuginare sul brutto passo falso contro i toscani, possa essere un bene per il Lecce. “Dipende da come sarà la nostra reazione a questa sconfitta. Se saremo bravi a capire velocemente i motivi di questa prestazione e avremo una reazione mentale giusta, come avvenuto altre volte dimostrando di essere una squadra con valori che vanno oltre a quelli tecnici, allora potremmo fare una partita diversa a Ferrara”, conclude Lanna.

G. Serafino

Articoli correlati

Hjulmand: “Qui crescerò”. Corvino: “Abbiamo otto centrocampisti per quattro posti”

Redazione

Il Taranto già a lavoro per l’anticipo

Redazione

Reggina – Lecce 0-1 alla fine del primo tempo. Stepinski: “La partita vera inizia adesso”

Redazione

FIGC: Consiglio rinviato al 25 agosto. Il sogno del Lecce si allontana

Redazione

Trocini alla vigilia di Terni: “Dobbiamo abbassare la testa e fare quello che sappiamo fare”

Redazione

LBA giornata 25, si parte oggi, domenica alle 17 Brindisi-Varese

Redazione