LECCE – La settimana che conduce alla sfida con il Frosinone è altalenante per il Lecce tra buone notizie e meno buone.
Mister Eugenio Corini può sorridere perché Calderoni ha recuperato dalla noia al ginocchio e dunque dovrebbe essere abile e arruolabile, altra buona notizia è quella che riguarda Adjapong.

Il terzino destro ex Sassuolo questa mattina, a seguito della distorsione alla caviglia destra, si è sottoposto ad esame strumentale presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha escluso fratture e dunque ha svolto un lavoro differenziato al pari di Felici, Rodriguez e Radicchio, e potrebbe recuperare per sabato.
Notizia antipatica invece riguarda il difensore centrale albanese, Dermaku, che in allenamento si è fermato dopo aver sentito un fastidio muscolare alla coscia destra.
Nelle prossime ore sarà valutare la situazione. Sarebbe un vero peccato perderlo ancora, nel momento in cui si sarebbe potuto inserire nei meccanismi difensivi, Dermaku infatti ha appena recuperato dalla lesione di primo grado al flessore della gamba destra.
Dunque Corini se non dovesse avere Adjapong potrebbe schierare Zuta a destra e Calderoni a sinistra con Meccariello e Lucioni centrali. Ancora è presto per fare delle ipotesi.

Infine, ultima notizia carina in casa giallorossa riguarda Massimo Coda. Il bomber giallorosso è stato votato sulla pagina della Lega B come miglior giocatore di novembre.
Echeggia forte quindi l’urlo del guerriero “Hispanico” che con 5 gol e 3 assist solo a novembre conquista tutti e si gode la meritata vetta della classifica dei marcatori con 5 reti al pari di Forte.
Per giovedì è prevista una solo seduta di allenamento pomeridiana. Passo dopo passo verso la delicata sfida contro la squadra di Nesta che ha gli stessi punti in classifica, 19; fischio d’inizio sabato al Via del Mare alle ore 14:00.
M.C.