Sport

Trocini dopo la vittoria con gli irpini: “I ragazzi sono stati encomiabili”

FRANCAVILLA FONTANTA – Una vittoria voluta, cercata, inseguita, agguantata su un campo difficile, sotto la pioggia battente, contro un avversario ostico. Virtus Francavilla – Avellino è terminata 1-0 per i padroni di casa, decisa da un gol di Vazquez siglato dopo due minuti di gioco.

Ne ha parlato mister Bruno Trocini al termine in sala stampa.

LA GARA – “Una partita giocata benissimo dal punto di vista del sacrificio e dell’attenzione, i ragazzi sono stati encomiabili in questo senso; nonostante la maggior parte della nostra rosa sia molto giovane, sono ragazzi molto maturi, stanno soffrendo questo campionato complicato, tra Civid, problemi e classifica che non rispecchia il nostro valore, quindi hanno tirato fuori una prestazione di grande sostanza contro una squadra veramente forte”.

MORALE – “Sono tre punti che ci danno grande morale e servivano come il pane a tutto l’ambiente, ai tifosi che soffrono perché non possono stare vicino alla squadra, a tutti noi, e alla società che ci mette nelle condizioni di lavorare bene nonostante il periodo; non so se è la gara della svolta ma è una vittoria importantissima”.

CONCENTRAZIONE MASSIMA – “I ragazzi fanno solo casa e campo, siamo sempre in apnea sul nostro obiettivo, non trovo partite dove non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, in questo senso non ho dubbi sui ragazzi”.

PRESTAZIONE – “Dal punto di vista difensivo è stata la migliore prestazione della stagione, ad una squadra forte concedere poco denota di aver fatto una partita di grandissimo livello”.

 

F. Rizzo

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione