Cronaca

Presicce, schiacciato contro il muro dal Doblò, grave in ospedale. Arrestato l’autore

PRESICCE- Ha riportato fratture gravissime alle gambe un vigile del fuoco di 36 anni che venerdì sera, a Presicce, è stato investito da un Fiat Doblò guidato dal rivale.

Un gesto fatto di proposito, volontario, in seguito al quale Antonio Basile, 34 anni, è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime. La vittima, poco prima, si era presentato in casa del suo aggressore armato di una pistola a salve, ma aveva trovato solo il padre del 34enne. Aveva deciso così di aspettarlo in strada. Poco dopo Basile è arrivato alla guida del Doblò e, alla vista del 36enne sulla soglia, lo ha puntato con il mezzo e gli è arrivato addosso, schiacciandolo contro il muro e fratturandogli gli arti.

In pochi minuti in via Rossini è stato il panico. Sul posto sono arrivate le ambulanze e i carabinieri. Il ragazzo è stato trasportato nell’ospedale Panico di Tricase dove è stato operato ed ora è in prognosi riservata. Per Basile è scattato l’arresto ai domiciliari. Tra i due, hanno accertato i carabinieri, non correva buon sangue. I dissapori riguardavano probabilmente motivi passionali. Il caso è ora finito in Procura e le indagini continuano per capire esattamente il motivo del gesto che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione