Eventi

Per tutti i bambini arriva “Nikolaus – La leggenda del Natale” 

SALENTO -Nell’aria già si respira l’atmosfera  del Natale  e tutti i bambini, nonostante il momento delicato, sono pronti ad aspettare Babbo Natale. Ma quest’anno l’attesa sembra che sarà ancora più magica grazie ad  un libro diverso dal solito,  non solo da leggere ma immerso in un mondo interattivo, attraverso musiche inedite, animazioni, narrazioni, visioni a 360° e contenuti multimediali.

Nikolaus- La leggenda del Nataleaffermano gli autori salentini Roberto Marius Treglia e Alberto Greco -è il nostro antidoto ad un periodo festivo che si preannuncia di limitazioni. In attesa di riabbracciarci prestissimo”.

Nikolaus racconta una storia di spiccata dolcezza che vuol insegnare ad avere fede e fiducia, a credere in se stessi e nell’amore. Narra inoltre il bisogno di condivisione e la necessità di vincere i pregiudizi per accogliere il prossimo. Protagonista e narratore in prima persona è l’elfo Dorobelto che accompagna il lettore in un viaggio attraverso mondi virtuali, tra leggende nordiche e universali messaggi di fratellanza, curiosi personaggi e magiche creature, per conoscere la storia di Babbo Natale, questa volta pensata e raccontata interamente in rima.

 

 

Articoli correlati

Il palio di Galatone: giochi, costumi e tradizione

Redazione

“The good storyteller”, inediti e pizzica nel nuovo album di Elisabetta Guido

Redazione

Santorsola: la Bolkestein penalizza solo l’Italia

Redazione

“Mieru, Pettezzi e Cazzotti”, 110 anni d’amore: conto alla rovescia per il video ufficiale

Redazione

‘CuoreAmico’ dona 19 sorrisi

Redazione

Dal lungomare all’area giochi: così rinasce Torre Chianca

Redazione