Eventi

La quercia non viene potata da anni ed “entra in casa” , la denuncia a “dilloatelerama”

LECCE – Una quercia che non viete potata da anni ed “entra in casa” è la denuncia al nostro numero whatsapp “dilloatelerama” di due coniugi leccesi, ormai esasperati. Hanno chiesto più volte agli uffici comunali un intervento.

Immaginate di non poter più aprire la finestra della camera da letto della vostra abitazione, perchè dai rami di un albero, evidentemente troppo vicini entra di tutto: blatte, zanzare, insetti di ogni tipo. E’ la situazione che vivono due coniugi che abitano a Lecce in Via Ritucci e scrivono esasperati al 366 625 0010, il numero whasapp di dilloatelerama. Abitano lì da 23 anni, prima, periodicamente anche se non regolarmente, la quercia centenaria veniva potata. Adesso, ci raccontano, questo non accade da almeno tre anni. La crescita dei rami, come vedete dalle foto, crea non pochi problemi all’abitazione della coppia che si trova al secondo piano. I rami e la folta vegetazione arrivano a toccare i vetri ed i muri. Impossibile pensare di aprire la finestra, poichè è già accaduto che le blatte dall’albero in questione si spostassero al condizionatore.

Più volte hanno provato a contattare gli uffici comunali, anche l’amministratore del condomionio ha provato a sollecitare l’intervento di qualcuno, ma ad oggi nessuna risposta.

Articoli correlati

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione