Sport

Lecce, rifinitura al Via del Mare: anche Zuta ha recuperato

LECCE – Venerdì mattina in campo per il Lecce. Tutti sul rettangolo verde del Via del Mare per ultimare la rifinitura in vista della gara con la Reggiana di domani pomeriggio che si giocherà alle ore 14:00.

Arbitro dell’incontro Lorenzo Maggioni di Lecco.

Out Bjorkengren, Rossettini e Felici, quest’ultimo convalescente dopo l’intervento al piede e non saranno della gara nemmeno Monterisi e Dermaku così come dovrebbe rimanere a riposo Dubickas rientrato dopo gli impegni con l’Under 21 lituana.

Mister Corini contro i granata potrebbe decidere di mandare in campo la stessa formazione iniziale vista a Chiavari,  con il solo cambio di Calderoni al posto di Zuta che ha recuperato ma ha lavorato quasi tutta la settimana con un programma personalizzato. Dunque il Lecce potrebbe schierarsi con Gabriel tra i pali; Adjapong a destra Lucioni e Meccariello centrali, Calderoni a sinistra con Tachtsidis in cabina di regia a centrocampo con Henderson e Paganini ai lati; Mancosu (giocherà col tutore per la frattura alla mano) dovrebbe posizionarsi alle spalle di Coda e Stepinski.

E leggendo i nomi degli uomini che potrebbero andare in panchina ci si rende conto della bontà del progetto targato Corvino: gli esperti Falco e Pettinari, i giovani Listkowski, Rodriguez, Maselli e Pierno così per fare qualche nome.

Gli avversari intanto hanno incassato lo 3-0 a tavolino dal Giudice Sportivo in merito alla gara che non giocarono con la Salernitana a causa delle 29 positività Covid-19 che falcidiarono la rosa, ma non hanno subito però il punto di penalità; dunque sono arrivati nel Salento con il coltello tra i denti pronti a fare bene, poiché comunque hanno poco da perdere e tanto da guadagnare.

Mister Alvini ha recuperato Ajeti e Cambiaghi, qualche problemino ancora per Rossi e Voltan e qualche dubbio su come riempire il puzzle del suo 3-4-1-2 ed una certezza il bomber Mazzocchi, ballottaggio tra Zamparo e Kargbo per chi giocherà al suo fianco con il classe ‘99 della Sierra Leone in vantaggio.

Ultimi dettagli da limare per i due tecnici e poi immersione totale nell’ottava giornata del campionato di serie B.

M.Cassone

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Narconon Melendugno: oggi si riparte, appuntamento alle 16

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi