Politica

Nuovo assetto di Giunta a Lecce, Signore vicesindaco al posto di Delli Noci

LECCE – Ufficializzate in una video conferenza stampa le nuove nomine in Giunta dopo le dimissioni di Alessandro Delli Noci. Sergio Signore sarà Vice Sindaco, Marco Nuzzaci Assessore ai Lavori Pubblici

Il sindaco Carlo Salvemini firmerà i formalmente lunedì mattina i decreti di nomina con i quali si definisce la “nuova” Giunta Municipale dopo le dimissioni da Vicesindaco della città di Alessandro Delli Noci, come gli impone l’elezione al Consiglio Regionale. Sarà, come anticipato Sergio Signore che conserva le sue attuali deleghe a ricoprire il ruolo di Vicesindaco. Marco Nuzzaci, Capogruppo di “Noi per Lecce” sarà Assessore ai Lavori Pubblici. In Consiglio comunale al suo posto subentra il primo dei non eletti della lista, Andrea Fiore.

A Christian Gnoni già Assessore agli Affari Regionali, ai Tributi, al Contenzioso e all’Agricoltura le deleghe al Personale all’Agenda Digitale e all’Innovazione tecnologica.

Il Sindaco ha tenuto per sè le deleghe residuali di Delli Noci, ossia Programmazione Strategica, Europa e Cooperazione

A partire da lunedì, dunque, questo sarà l’assetto della nuova Giunta Municipale.

 

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione