Attualità

Infettivi al Fazzi, l’allarme del sindacato: grave carenza di personale

LECCE- Arriva l’allarme del sindacato Fsi-Usae sulla carenza di personale medico e sanitario nel reparto Infettivi del Vito Fazzi di Lecce. In una lettera indirizzata al direttore generale Rollo e ai vertici dell’Asl Lecce si chiede un intervento urgente.

“Una situazione al limite del collasso – scrive il segretario territoriale Francesco Perrone- anche perché si è dovuto far fronte ad un numero considerevole di ricoveri anche delle provincie di Bari e di Foggia. Ma fronte di un incremento notevole dei ricoveri e di nuove esigenze, non è avvenuto il relativo incremento del personale medico, infermieristico e di operatori socio sanitari.  C’è inoltre la difficoltà a reperire dirigenti medici specializzati in malattie infettive.  Il personale in questo reparto  è inoltre costretto a lavorare tra due piani, mentre i medici devono anche continuare l’ ambulatorio per i pazienti esterni ed eventuali consulenze del Dea.

Al momento- scrivono da Fsi-Usae- la situazione è questa: il personale medico è carente di  4 unità; il personale infermieristico carente è di  10 unità; il personale Oss è carente di 6 unità”.

 

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione