FRANCAVILLA FONTANA – Arriva la tanto attesa vittoria in casa per la Virtus Francavilla, in una gara rocambolesca contro il Potenza al Giovanni Paolo II. Arbitra Marco Ricci di Firenze.
Dopo 9 minuti i padroni di casa hanno la possibilità di passare in vantaggio ma Nunzella sbaglia il calcio di rigore concesso per un fallo su Di Cosmo ed a fare festa è Marghegiani portiere del Potenza.
Al 16° altra occasione incredibile sprecata da Ekuban che sbaglia la conclusione servito da Di Cosmo.
Al 23° annullato un gol ai padroni di casa, siglato da Ekuban per un fuorigioco, ed al 26° al Potenza per una posizione irregolare di Coccia.
A sbloccare la gara però ci pensa il Potenza con Cianci su punizione al 28°: un missile dai 30 metri si insacca alle spalle di Crispino.
Cala il gelo sullo stadio brindisino ma al 32° arriva l’episodio: Zampa per doppio giallo trova la strada degli spogliatoi ed il Potenza resta in 10.
Nel secondo tempo arriva la rimonta della Virtus che vale la meritata vittoria.
Al 57° a pareggiare i conti è Nunzella con un tiro dal limite e al 63° a mettere la freccia insaccando i tre punti è Mastropietro: 2 a 1 per i padroni di casa.
Dunque alla 7^ di campionato la squadra di Trocini incamera il bottino pieno e può guardare con più ottimismo al futuro.
IL TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA – POTENZA 2-1
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Sparandeo (46° Castorani); Giannotti, Franco, Zenuni (58° Perez), Di Cosmo, Nunzella (79° Pino); Mastropietro (72° Pambianchi), Ekuban. A disposizione: Costa, Celli, Carella, Vazquez, Buglia, Tchetchoua, Calcagno, Puntoriere. Allenatore: Bruno Trocini.
POTENZA (3-4-2-1): Marchegiani; Conson, Boldor, Di Somma (81° Volpe); Coccia, Coppola, Zampa, Panico (81° Compagnon); Di Livio (37° Iuliano), Salvemini (81° Baclet); Cianci (59°Vitterritti) . A disposizione: Santopadre, Sandri, Romei, Iacullo, Fontana, Spedalieri, Costa Pinto. Allenatore: Mario Somma.
ARBITRO: Sig. Marco Ricci di Firenze
ASSISTENTI: sig. Giorgio Lazzaroni di Udine e Thomas Miniutti di Maniago. Quarto Ufficiale il sig. Gianluca Grasso Ariano Irpino.
MARCATORI: 28° Cianci (P), 57° Nunzella (VF), 63° Mastropietro (VF)
AMMONITI: 5° Sparandeo (VF), 27° Zenuni (VF), 36° Di Livio (P), 40° Giannotti (VF), 50° Delvino (VF), 68° Mastropietro (VF), 86° Vitteritti (P)
ESPULSO: Zampa (P) per doppia ammonizione (20° e 32°)