Sport

Rifinitura per il Lecce. Mancosu verso il forfait

LECCE – Passa in fretta il tempo nel calcio e corre via più veloce del pallone che rotola sull’erbetta alla ricerca di insaccarsi nel sette e per la serie B è già tempo di scendere in campo per il turno infrasettimanale. Ed ecco che si alza il sipario sulla 4^ giornata che si gioca martedì 20 ottobre e si chiude col posticipo di mercoledì 21 alle 19 tra Lecce e Cremonese.

Sarà un martedì pomeriggio dedicato alla rifinitura per la compagine giallorossa guidata da Corini che si prepara a scendere in campo con un vestito tutto nuovo.

Quasi certo del forfait di Dubickas e Mancosu, che è in fase di recupero da un problema muscolare, il tecnico di Bagnolo Mella ha l’imbarazzo della scelta e potrebbe mordere sull’acceleratore e disegnare una squadra a forte vocazione offensiva, coprendosi però in difesa con l’innesto di Dermaku al centro con Lucioni e mettendo ordine sulle corsie laterali con Adjapong a destra e Zuta a sinistra. A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Tachtsidis che, lasciandosi alle spalle lo sbandamento dovuto al canto delle sirene degli Emirati Arabi, potrebbe riprendere in mano le chiavi del centrocampo, ai suoi lati potrebbero esserci Majer e Henderson con una linea offensiva che potrebbe vedere Falco e uno tra Paganini, Listkowski o Pettinari ai lati di Coda.

Sono tante le soluzioni che Corini potrebbe adottare tenendo conto anche del turno infrasettimanale e delle tre partite in pochi giorni, considerando anche gli impegni che hanno affrontato i nazionali: c’è chi lo chiama turnover ma in questo caso potremmo anche chiamarlo ordine.

Infatti bisogna mettere ordine in ogni zona del campo per lasciarsi definitivamente alle spalle Brescia ed una serie di errori da cancellare e da non ripetere per poter guardare con ottimismo il futuro.

Appuntamento alle 19 di mercoledì al Via del Mare che riapre i battenti per uno sparuto gruppo di tifosi, saranno in mille in tribuna centrale, compresi gli sponsor, così come permesso e concesso dalle misure contenute nel DPCM del 13 ottobre. Lo stadio sarà meno silenzioso ma mancherà sempre il cuore pulsante di una tifoseria che è da sempre il 12° uomo in campo.

A dare il via alle ostilità sportive tra Lecce e Cremonese sarà il fischio d’inizio del sig. Daniele Paterna di Teramo.

M.Cassone

Articoli correlati

Serie A: la sesta giornata, oggi quattro gare. Il Lecce alle 15

Carmen Tommasi

Serie C: l’ottava giornata del giorne C, il Casarano fa visita alla Casertana

Carmen Tommasi

Il Lecce a Parma: le probabili formazioni

Tonio De Giorgi

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi