Attualità

Zona stazione, Trullo (MRS): scellerato il no del Comune al controllo interforze

LECCE – “Attoniti e stupiti di fronte alla decisione della maggioranza dell’Amministrazione Salvemini di non istituire, così come proposto da Giorgio Pala presidente della Commissione controllo, una sorveglianza interforze per la Zona Stazione di Lecce, ci chiediamo perché?” Esordisce così, intervenendo sulla questione, Vittorio Trullo, Coordinatore cittadino di Lecce del MRS.

“Vogliamo una risposta sensata ma chiediamo che sia fatto un passo indietro e che si proceda per la sicurezza ed il bene dei leccesi.

Riteniamo che la zona in questione sia una delle più pericolose della città per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini e dunque sia doveroso ed urgente intervenire poiché i residenti, e non solo loro, non ne possono più di vivere in un posto dove ognuno fa ciò che gli pare: se ne vedono di tutti i colori, dallo spaccio alla prostituzione, senza dimenticare le furibonde liti notturne, d’altronde se nessuno agisce è semplicissimo che questa zona diventi palcoscenico di scene del genere.

Troviamo dunque scellerato non procedere verso una soluzione e altresì pensiamo che in ogni zona, di ogni città, ci vorrebbero i Poliziotti di quartiere.

La sicurezza prima di ogni cosa, sempre. Non si perda ulteriore tempo in inutili chiacchiere e si agisca con i fatti”.

 

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione