Attualità

Vino, a Manduria il nuovo corso ITS

MANDURIA – Sarà il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ad ospitare il corso di alta specializzazione ITS in “Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili”

Dal mese di ottobre la sala Gabriella Fanuli (sede del Consorzio di Tutela) diventerà una scuola di alta formazione terziaria in grado di formare esperti che sappiano progettare, promuovere e commercializzare un’offerta turistica integrata e di sistema in ambito di wine and food tourism.

Un biennio formativo a cura della Fondazione “ITS Regionale della Puglia per l’Industria della Ospitalità e del Turismo Allargato” che nasce dalla collaborazione di un’ampia partnership: Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Gal Terre del Primitivo, Confcommercio Taranto,   Coldiretti Manduria, Assoenologi PBC insieme a diverse aziende ed assocaizioni del territorio.

Il  biennio è gratuito, in quanto cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Puglia attraverso i Fondi Strutturali.

Al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria con l’Istituto Tecnico Superiore per il l’Ospitalità e del Turismo Allargato si formano gli esperti di wine tourism. Le iscrizioni restano aperte fino al 15 ottobre per la selezione degli allievi per i 25 posti disponibili.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione