Attualità

Una corsa in bici per la ricerca

LECCE – Arriva a Lecce Heliade, il ciclo Tour in Puglia per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. 400 km in bici, partendo da Vieste per arrivare fino a Lecce, percorsi sulle gambe , ma con il cuore da due straordinari papà…

Nella giornata dedicata al piccolo Matteo che oggi avrebbe compiuto 9 anni prosegue la corsa anche del suo papà in bici per la ricerca. Non è solo Andrea, è , tra gli altri, insieme a Simone, un altro papà. Non sono sportivi di professione ma percorrono in bicicletta ben 400 km, grazie a gambe forti, ma soprattutto grazie ai loro piccoli nel cuore. Partiti da Vieste, tra le tappeManfredonia, Barletta, Molfetta, Bari, Santeramo in Colle, Polignano a Mare, Ostuni, Brindisi e Lecce

Un viaggio epico, accompagnato dalla tempesta nel cuore, ma il coraggio nelle gambe, nei polsi e nel cervello che promuove la raccolta fondi “Adotta un Km per la ricerca” ospitata su la “Rete del dono” a sostegno della campagna voluta da Fondazione Heal per lo sviluppo di un programma di Neuro-riabilitazione post Operatoria.

E’ la straordinaria esperienza di un viaggio di sensibilizzazione verso l’importante tematica della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico, un percorso green e sostenibile in bicicletta

E’ l’elaborazione di una profonda esperienza di dolore che si trasforma in energia propulsiva e generosa verso il futuro possibile per tanti bambini colpiti da questo terribile male.

 

 

 

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini