Sport

Vera positivo al coronavirus: tutto il Lecce in isolamento

LECCE – Il Covid-19 non sta risparmiando nemmeno l’Unione sportiva Lecce: dopo il greco Panagiotis Tachtsidis, che però è in Grecia e non è entrato in contatto con i compagni, è risultato positivo anche Bryan Vera.

Tutta la squadra agli ordini di mister Eugenio Corini andrà prontamente in isolamento precauzionale, in ritiro, come previsto dal protocollo sanitario: i giallorossi potranno comunque continuare ad allenarsi regolarmente, ma senza abbandonare il ritiro o avere eventuali altri contatti esterni.

Il difensore colombiano è stato in contatto con i compagni di squadra nei giorni scorsi, nonostante aveva avuto un permesso della società ad un rientro posticipato a Lecce rispetto alla data stabilita per il raduno.

Vera si è sottoposto individualmente al test molecolare nella giornata di martedì 25 agosto; è asintomatico ed è in isolamento nella sua abitazione sotto la supervisione dello staff medico societario in stretta collaborazione con l’Autorità Sanitaria locale.

Nel campionato scorso ha giocato in giallorosso 8 partite per 149 minuti in campionato e una gara in Coppa Italia con la Spal, per 90 minuti.

La società, a titolo precauzionale, ha annullato la seduta di allenamento. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti per capire quella che sarà l’agenda di lavoro dei giallorossi.

C. Tommasi

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione