AttualitàEvidenzaSanità

Il Salento torna Covid free. Un caso a Bari e uno a Foggia

PUGLIA – Il Salento torna Covid free: l’ultimo bollettino regionale, a fronte di 1.862 tamponi effettuati, non riporta alcun nuovo caso di positività a Lecce, Brindisi e Taranto. Un nuovo caso è stato riscontrato invece nel Barese, qui anche un decesso, e nel Foggiano.

Preoccupa nel Leccese la positività, emersa nelle scorse ore, di un bambino di soli 4 mesi. Il piccolo era già in isolamento con i suoi genitori per disposizione del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Lecce, diretto da Alberto Fedele, perché era stato visitato dal cardiologo 65enne di Carpignano Salentino (positivo al Covid) che ha originato un focolaio di 25 persone.

Ad oggi, lo ricordiamo, sono 3.964 i pazienti guariti in Puglia. 95 sono i casi attualmente positivi.

Nel frattempo, nel report inviato dall’Asl di Lecce si evidenzia l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3. Sono 33 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente positivi.A Poggiardo sono 5, a Carpignano e Santa Cesarea Terme 4, segue Nardò con tre casi positivi, mentre due a Casarano, Lecce, e Zollino. Un solo caso infine lo ritroviamo a Bagnolo, Martano, Racale, San Cesario, Specchia e Uggiano la Chiesa

 

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione