Attualità

Il vescovo celebra la messa a San Cataldo: sancito gemellaggio CuoreAmico-Unitalsi

LECCE – Ieri, nella marina leccese di San Cataldo, la santa messa è stata celebrata eccezionalmente dall’arcivescovo di Lecce, mons. Seccia, insieme al parroco Don Corrado Serafino, infaticabile punto di riferimento dei fedeli della marina.

Hanno partecipato la onlus CuorAmico e Unitalsi Lecce, che nell’occasione hanno sancito un rapporto di stretta collaborazione.

L’omelia è stata molto toccante: il vescovo ha detto che, quando si dà la buonanotte ai bimbi -e tra i banchi c’erano i bimbi di CuoreAmico- ognuno può segnare i piccoli con la croce, dando così loro la benedizione e affidandoli a Dio.

Al termine della santa messa, tanti sorrisi, chiacchiere e poi tutti con il naso all’insù per ammirare i fuochi d’artificio sparati per celebrare un’intensa nuova unione tra due realtà che si occupano delle necessità delle persone che hanno bisogno, e per salutare mons. Seccia.

Articoli correlati

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco