Attualità

Art Bonus: credito di imposta per erogazioni in favore dell’attività museale

LECCE- Il Comune di Lecce ha iscritto il Must – Museo Storico della Città di Lecce alla piattaforma nazionale del Mibact dedicata all’Art Bonus.
L’Art Bonus è una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, introdotta dall’art.1 dal D.L.n. 83/2014, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) di una erogazione liberale elargita per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65%. L’erogazione liberale, o elargizione liberale o mecenatismo, è un contributo in danaro elargito da un benefattore senza obblighi di controprestazione o riconoscimenti di natura economica.
La pagina dedicata agli interventi finanziabili presso il Must è la seguente:
Per informazioni sulle modalità per effettuare una erogazione liberale è possibile contattare la dirigente del Settore cultura all’indirizzo mail claudia.branca@comune.lecce.it.
Successivamente all’erogazione, al fine di consentire all’Ente di dare la massima visibilità all’azione di mecenatismo effettuata si invita a trasmettere via mail copia del bonifico effettuato nonché i dati del donante che si desidera sia resi pubblici.

Articoli correlati

Cerimonia di inaugurazione del 60esimo anniversario dell’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Cuore Amico sempre in moto, continuano le tappe della solidarietà

Redazione

“Gli Avvocati Divorzisti” sul palco per Cuore Amico

Redazione

“Richiesta tosap illegittima”, a Torre Chianca cittadini sul piede di guerra

Redazione

Prefettura, cambio al vertice: Bellomo saluta Taranto, da Matera arriva Martino

Redazione

50 ulivi per ripartire: Caprarica di Lecce vuole riprendersi la sua storia

Redazione