Attualità

“Generazione Indie-Pendente”, il nuovo singolo di Andrea de Pascalis conquista la classifica di iTunes

SALENTO- Andrea De Pascalis, salentino doc, classe ‘96, è riuscito a piazzarsi tra i primi 10 posti della classifica di iTunes: un traguardo nazionale di tutto rispetto per un giovane esordient che ha una gran voglia di realizzare i suoi sogni. Il suo pezzo si intitola “Generazione indie-pendente”: è un gioco di parole per raccontare disagio, rapporti alienanti con la tecnologia, ma anche la voglia dei giovani di trovare una propria strada verso una propria indipendenza. A Milano questa promessa della musica indie-pop si è affidata a un’etichetta discografica indipendente, fondata da ragazzi salentini: la Wow Records.

Oggi il principale mezzo di diffusione della musica è il web: un brano ha successo se viene acquistato o ascoltato online da decine di migliaia di persone. Andrea studia canto dall’età di cinque anni: è un cantautore puro, capace di far parlare la sua anima, curioso e sperimentatore.

“Mi sono svegliato con una voglia matta di arrivare dritto al cuore del pubblico – spiega Andrea – Ho scritto questo brano come urlo a tutti i giovani della mia età e non solo, mi ci metto anch’io essendo intrappolato e di intrappolati da mezzi di comunicazione che ci portano a non avere e a non instaurare una vita sociale che vada fuori dagli schemi. Siamo telecomandati dalle tastiere, da cervelli fatti di fili e batterie. Appunto il titolo ‘Generazione Indie-pendente’, che si rifà ad un nuovo genere musicale e sia dal mio punto di vista come attaccamento morboso agli oggetti alla maleducazione all’inciviltà che ci consumano giorno dopo giorno lasciando un vuoto che purtroppo noi stessi non riusciremo a colmare mai”.

Articoli correlati

Crisi idrica: Regione Puglia dichiara stato di emergenza

Redazione

Vertice sulla sicurezza: più controlli e collaborazione con i cittadini. Disattivazione notturna postamat

Redazione

Tributo 630, a Nardò la protesta degli agricoltori davanti alla sede del Consorzio di bonifica

Redazione

A Taranto il Frecciarosa: la prevenzione va in treno

Redazione

Ricci di mare, arrivano gli aiuti ai pescatori

Redazione

Alle Cantelmo grande successo per il “Job Day”

Barbara Magnani