Sport

Ottimismo in casa Lecce: aggregato Radicchio, Sticchi Damiani in gol

LECCE – I giallorossi di mister Fabio Liverani continuano il cammino di avvicinamento alla gara del 22 giugno.

In quella data infatti incroceranno i guantoni della sfida con il Milan che arriverà al Via del Mare per la 27^ giornata del campionato di serie A.

Sarà la prima dei 12 impegni dei salentini che dovranno lottare per mantenere la categoria e, incrociando le dita, devono sperare di mettere in saccoccia altri 15 punti per toccare quota 40 e rimanere nella massima serie.

Dal campo le notizie, seppur filtri veramente poco, sono positive e il tecnico romano, dopo aver chiamato i Primavera Monterisi, Petrarca, Sava, Maselli, Rimoli, Colella, ha voluto anche Radicchio ed inoltre può annoverare tra i presenti anche Felici e Pierno che hanno ottenuto il nulla osta dal Palermo e dal Bitonto che detenevano il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo fino al termine di questa stagione sportiva, i due calciatori si possono allenare ma ovviamente non potranno scendere in campo ma sono utilissimi nella gestione delle partitelle in famiglia.

Si continua a lavorare a porte chiuse, grande cura nei dettagli e attenzione alla parte fisica oltre che agli esercizi col pallone. Non ci sono notizie di infortunati, tranne il centrocampista Deiola che viene monitorato per un problema al ginocchio ma dovrebbe recuperare per la gara con i rossoneri; e dunque si prosegue sulla via dell’ottimismo… quell’ottimismo che ha dimostrato anche il Presidente Sticchi Damiani che in tenuta d’allenamento, dopo i lavori, ha insaccato un pallone dalla distanza, una botta da fare invidia a Mancosu e Falco specialisti di questo tipo di traiettorie.

E così da un sorriso ad un pallone che varca la linea bianca il passo è breve e si può sperare in un futuro migliore.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, Meluso osserva talenti al Mondiale Under 20. La Mantia: tutti i gol promozione oggi su Tele Rama

Redazione

A tutto Taranto, oggi c’è il Gladiator

Redazione

Lecce-Ascoli si giocherà il 23 marzo

Redazione

Taranto, Papagni si prepara per la “prima” allo Iacovone

Redazione

Dopo Lecce – Milan tutti d’accordo: “Vargogna”

Mario Vecchio

BASKET A2, terza sconfitta consecutiva per Nardò: a Lecce vince Trieste

Redazione