Politica

Flash mob del centrodestra: “Noi uniti, gli italiani liberi sono con noi”

BARI – Un lunghissimo tricolore ha sventolato nel centro di Bari. E nello stesso momento anche a Lecce il centrodestra scendeva in piazza per far sentire la propria voce. Quella – dicono – di chi vuole ribellarsi ad un governo che ha fatto troppo poco.

“Oggi è arrivato il momento che questo popolo torni ad essere il vero sovrano – ha commentato Nuccio Altieri, indicato dalla Lega quale candidato per la presidenza della Regione per il centrodestra -. Contro uno stato burocrate che sta bloccando lo sviluppo e i sogni degli italiani”. “L’alternativa agli italiani liberi è nel palazzo – gli ha fatto eco il collega di partito Rossano Sasso – , l’alternativa degli italiani che spezzano le catene è qui con noi. Se si preferisce ua alternativa che ci ha reso schiavi e ha distrutto la nostra economia, la nostra agricoltura e il nostro turismo – ha aggiunto – deve andare dalle parti di Michele Emiliano. Qui troverà cittadini liberi perché da oggi festa della Repubblica soffia un vento di libertà che travolgerà il Movimento 5 Stelle, le Sinistre e una Puglia mal governata da 15 anni. Qui – ha concluso Sasso – c’è un centrodestra unito, forte e invincibile”.

In contemporeanea in tutta Italia, dunque, anche qui il flash mob del centrodestra è per mostrare un centrodestra unito. Tema ancor più significativo qui in Puglia, dove è in corso un dibattito sul candidato presidente di regione, dopo le disponibilità di Raffaele Fitto per Fratelli d’Italia, e Nuccio Altieri per la Lega. “Oggi è la festa della Repubblica – ha sottolineato Mauro D’attis, coordinatore regionale di Forza Italia – e stiamo dando voce al silenzio della sofferenza degli italiani. Per le regionali c’è ancora un po’ più di tempo, Forza Italia è una forza determinante per il centrodestra”.

Unità sottolineata da tutti, anche da Fratelli d’Italia: “E’  inevitabile – ha commentato Erio Congedo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – che ci sia una dialettica interna tra le forze politiche. Come è noto, la questione della presidenza della Regione è una decisione che compete ai leader nazionali. C’è un tavolo nazionale che ha fatto una indicazione e quello è l’unico tavolo titolato per definire finalmente questa situazione e mi auguro che possa essere definita nel più breve tempo possibile”.

Articoli correlati

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione