Attualità

Il Tar Lecce sblocca l’appalto per la videosorveglianza nelle zone industriali

LECCE-La Terza Sezione del Tar Lecce ha sbloccato l’appalto per i lavori di installazione del sistema di video sorveglianza su tutte le principali zone industriali della Provincia di Lecce. Il contenzioso giudiziario era cominciato tre mesi fa, quando l’ATI “Conscoop- Tommasi srl” aveva impugnato l’esito del bando di gara promosso dal Consorzio ASI di Lecce e aggiudicato al raggruppamento di imprese “Sud Segnal – Project Automation s.p.a.”.

La procedura riguardava l’affidamento dei lavori di “istallazione apparecchiature video e trasmissione immagini da installare nelle zone industriali di Lecce-Surbo, Nardò-Galatone, Casarano e Galatina-Soleto”. L’ATI “Sud Segnal – Project Automation s.p.a.” , arrivata seconda, ha promosso un ricorso dinanzi al TAR di Lecce contestando la procedura nella sua interezza con motivi che andavano dal fatto che la gara non potesse ancora ritenersi conclusa sino alle presunte illegittimità riguardanti l’attribuzione dei punteggi, le dichiarazioni rese sul possesso dei requisiti generali e la composizione della commissione di gara.

Accogliendo le tesi dei legali del Consorzio ASI, difeso dall’avv. Raffaele Pinto, e dall’ATI vincitrice, difesa dall’avv. Alessandro De Matteis, il TAR ha respinto il ricorso. Asi e aggiudicataria hanno quindi sottoscritto il contratto e cantierizzato i lavori.

Articoli correlati

Vertice sulla sicurezza: più controlli e collaborazione con i cittadini. Disattivazione notturna postamat

Redazione

Tributo 630, a Nardò la protesta degli agricoltori davanti alla sede del Consorzio di bonifica

Redazione

A Taranto il Frecciarosa: la prevenzione va in treno

Redazione

Ricci di mare, arrivano gli aiuti ai pescatori

Redazione

Alle Cantelmo grande successo per il “Job Day”

Barbara Magnani

Villa Convento: residenti senza medico, esplode la rabbia

Antonio Greco