Cronaca

Funerali Silvia, Don Gianni al Sindaco: “Sarebbe bastato un semplice scusa per risolvere tutto”

LECCE- Sono passati pochi giorni dai funerali di Silvia  Ghezzi, la ragazza scomparsa dopo aver combattuto due lunghi anni contro alcune patologie rare. Un ultimo saluto quello di domenica, che come se non bastasse, oltre al dolore è stato macchiato da polemiche, che ancora oggi non si placano. Stando a mamma Mimma qualcuno sembra che stia strumentalizzato la figura di Don Gianni, che ha celebrato la messa,  con fotomontaggi e post falsi. A tal proposito, lui stesso ha deciso di intervenire, per chiarire una volta per tutte cosa davvero quel giorno è successo. Lo ha scritto in un lungo post che indirizza proprio al Sindaco Salvemini:

“…Premetto che la polizia Urbana giunta al cimitero domenica si è comportata in modo corretto e civile -scrive-
Ma ad onor del vero non posso negare che un soggetto, e ripeto solo uno, ha un tantino esagerato. Mi creda sarei stato io stesso ad allontanare le persone se ci fosse stato qualche problema ma lo spazio che avevamo a disposizione Era talmente ampio che non sussisteva assolutamente nessun problema la gente spontaneamente si Era sistemata lontanissima una dall’altra. Pensi che la mamma Era a 6 metri dalla Bara.

Il vigile in questione ha, Secondo me, sbagliato I modi e I toni. Davanti a un dolore cosi grande si poteva usare almeno un tono più pacato. Dal vostro intervento risulta che la signora Mimma si è inventato tutto. Io personal mente ho inviato Mimma a lasciare perdere ma le assicuro che non è una Pazza. L’agente ha chiesto veramente I nomi ai presenti ed è vero anche che personalmente prima di iniziare la diretta mi sono Recato da Lei per dire che non c’era alcun rischio. Non è stata interrotta assolutamente la Celebrazione anche se le generalità sono state prese anche a messa iniziata. Io stimo Lei è la mia amata Lecce. Chiedo che la smettano -conclude Don Mattia-  con minacce ed insulti. Ma Secondo me sarebbe bastato un semplice “scusa” Per risolvere tutto“.

Articoli correlati

Svuotano il conto di un’anziana, coppia nei guai

Redazione

Il cuoco di Galatone telefona alla madre, incubo finito

Redazione

Droga in casa, nei guai 21enne brindisino

Redazione

Appalti e tangenti, si è costituito l’ultimo ricercato

Redazione

“Abbiamo sbagliato, ma per il diritto ad avere un minimo di acqua”

Redazione

Accoltellamento Copertino, Politi rimane in carcere

Redazione