LECCE- Hanno tentato di sottrarsi al controllo della polizia prima fuggendo a tutta velocità a bordo di un ciclomotore, poi a piedi per le vie della città. Ma sono stati bloccati dagli agenti della sezione volanti della Questura di Lecce. I poliziotti mentre percorrevano via Giammatteo, all’altezza di un distributore di carburante notavano un due ruote HONDA modello Pantheon, in procinto di allontanarsi con due persone a bordo.
Gli agenti, scesi dalla vettura, hanno intimato l’alt, ma i due a bordo del mezzo hanno ripreso la marcia a forte velocità per tentare di sottrarsi al controllo fuggendo in direzione centro. Scattato, così, il pericoloso inseguimento, prima in via Agri ed in via Flumendosa. In seguito, al fine di ostacolare la marcia della volante, i due hanno imboccato una via sterrata, via Canudo Ricciotto, percorsa in quel momento, da numerosi ciclisti e pedoni che hanno vissuto momenti di panico. Il mezzo ha proseguito la sua marcia a forte velocità zigzagando pericolosamente tra tra le persone , mettendone a serio rischio l’incolumità.
Giunti alla fine della strada sterrata gli occupanti del mezzo non sono riusciti a mantenerne il controllo a causa del fondo sconnesso , si è reso perciò inevitabile, ma vano il tentativo di fuga a piedi. Bloccati dagli agenti sono stati identificati. Si tratta di due 17enni Il minore alla guida dello scooter è stato trovato in possesso di oltre due grammi marijuana, confezionata in una bustina di cellophane trasparente e 850 euro. La somma, ritenuta provento di spaccio è stata sequestrata. Sul mezzo rinvenuti altri 122 grammi della stessa sostanza. Abraso il telaio del mezzo , mentre il furto della targa era stato denunciato il 3 settembre scorso. Il minore veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, ricettazione del motociclo, ricettazione della targa dello stesso e resistenza a pubblico ufficiale. L’altro minore è stato denunciato.