Attualità

CuoreAmico abbraccia il Sud Salento: tappe ricche di emozione

SALENTO- Con un sole splendente a baciare il Sud Salento, ha fatto tappa in diversi comuni la carovana della solidarietà targata CuoreAmico. Con l’inizio della “Fase 2” non cambia affatto lo stato di necessità in cui, con l’emergenza, sono piombate tantissime famiglie. Stato che si è aggravato, ovviamente, per chi era già in difficoltà.

Per questo la onlus salentina, il braccio operativo di TeleRama nel sociale, si è subito attivata con una raccolta alimentare eccezionale, che cerca di rispondere alle richieste che arrivano da parrocchie, Comuni, associazioni e dagli stessi cittadini. Perché nessuno resti indietro. Mai. Prima tappa, nel neonato Comune unico di Presicce-Acquarica.

La squadra di CuoreAmico è stata accolta nella Chiesa di Cristo Risorto di Acquarica dal parroco, don Antonio Morciano, che provvederà a distribuire i pacchi solidali. Poi via, verso l’oratorio della Chiesa di S. Andrea Apostolo a Presicce. Qui, i tanti pacchi e le buste sono stati consegnati a a Don Francesco Cazzato e a Don Michele Ciardo.

A Taurisano, il primo cittadino Raffaele Stasi, era davanti al municipio per ricevere i pacchi di generi alimentari.

Tappa ad Alliste subito dopo, dal sindaco Renato Rizzo, che ha ribadito l’importanza, in questi momenti difficili, di ricevere un sostegno non solo economico, ma concreto, come questo: generi alimentari che finiscano dritti nelle case di chi ne ha bisogno.

Sostenete l’iniziativa usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

Articoli correlati

Meccanica e Agroalimentare i Re dell’economia locale. Ma non cercano professionisti

Redazione

Il marchio Le MaldiVe del Salento è valido e appartiene a Vito Vergine

Redazione

Sindaco e Presidente del Consiglio incontrano una delegazione dell’Ordine dei Medici

Redazione

Bus per gli studenti in ritardo o assenti, la protesta di una mamma

Redazione

Xylella, la proposta di Emiliano a Conte: piano triennale di ricostruzione

Redazione

Covid: in Puglia 301 nuovi casi. Nel Salento, picco a Brindisi con 22

Redazione