GALLIPOLI – Scritte minacciose nei confronti dell’ex parlamentare Lorenzo Ria, dell’avv. Luigi Suez , dell’avv. Fabrizio Ferilli e dell’istituto di vigilanza “Velialpol”. Individuato e denunciato dalla Polizia l’autore delle minacce aggravate e dell’imbrattamento di beni pubblici.
Le indagini, sin da subito svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli, hanno portato all’individuazione dell’autore delle minacce aggravate e continuate e degli imbrattamenti sui muri dello Stadio Comunale di Gallipoli e sui muretti a secco del lungomare gallipolino, reati per i quali l’indagato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Si tratta di un 42enne del posto, incensurato. Dall’esito delle indagini è emerso che l’autore delle minacce sarebbe stato spinto da un rancore, maturato per circa 10 anni, nei confronti dell’istituto di vigilanza “Velialpol”, per un’assunzione non andata a buon fine.
L’uomo era convinto che nessuno gli avesse dato un aiuto per realizzare il suo desiderio nonostante, a suo dire, avesse chiesto l’intervento delle autorità e dei professionisti fatti oggetto, anche loro, delle scritti minacciose.