LECCE- Un commosso minuto di silenzio, e il successivo applauso, in ricordo del dirigente Merico, hanno aperto la seduta del Consiglio provinciale di Palazzo dei Celestini, che si è svolta in video conferenza Ad avviare l’incontro è stato il presidente Stefano Minerva, collegato dalla sala consiliare.
Al centro della seduta la discussione e poi l’approvazione all’unanimità della revoca dello stato di liquidazione e trasformazione di Alba Service Spa in società a responsabilità limitata Una delibera seguita e portata avanti anche da parte dello stesso dirigente, scomparso a causa del Coronavirus. Per il 29 aprile è stata già convocata l’assemblea straordinaria che provvederà alla trasformazione effettiva in società a responsabilità limitata, alla costituzione del capitale sociale e all’approvazione del nuovo Statuto.
Il Consiglio era stato preceduto dall’approvazione del bilancio della Società, che registra – per la prima volta dal 2014 – un patrimonio netto nuovamente in attivo pari ad 11.627 euro, somma che deriva da una compensazione tra quello che era il patrimonio netto sottratte le perdite che erano state accumulate negli anni.
“Dopo un lungo periodo di incertezza, nelle prossime settimane entrerà nel vivo la fase di rilancio della società Alba Service, con l’impegno di immaginare soluzioni praticabili che possano portare il personale alla massima occupazione”, ha evidenziato il presidente Minerva “Un pensiero anche e soprattutto a tutti i lavoratori della società – ha concluso – che non hanno mai perso la speranza”.
https://youtu.be/FSULJwpEPAc