Attualità

Giusto multare nel parcheggio del Fazzi ma si valuti entità infrazione

LECCE- Importante il lavoro di chi controlla gli accessi all’interno del “Fazzi” ma occhio se ad esser penalizzati sono gli stessi operatori sanitari

Se è giusto che anche all’interno dell’ospedale Vito Fazzi, si rispettino segnaletiche orizzontali e verticali, si onorino i parcheggi riservati e quanto prescrive il codice della strada, si ringrazino i vigilantes per il lavoro quotidiano svolto per limitare l’accesso, contemplando contemporaneamente le necessità, è certamente sacrosanto tutelare gli operatori sanitari che in questo momento, non solo rischiano la vita per salvare chiunque ma spesso hanno urgenze e, non trovando posti disponibili, sono costretti a lasciare la propria auto anche in situazioni precarie pur non intralciando alcun passaggio e non inibendo i posti riservati.

Giusto il tutto ma sarebbe opportuno anche valutare, in caso di non intralcio o altro se sul parabrezza dell’auto sia presente una vetrofania attestante il ruolo e, quindi, il motivo della presenza nel parcheggio del Fazzi. Come da queste immagini avete potuto notare (e le rimettiamo dopo averle fatte vedere ad inizio di questo pensiero). Per questo, probabilmente, sarebbe opportuna maggiore attenzione ed in caso poter intervenire in favore di chi ha subito un eventuale multa. In caso di occupazione di posto riservato anche da parte dei medici, sarebbe sbagliatissimo, risulterebbe comunque dalla citazione dell’articolo del codice stradale sullo stesso verbale.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione