SAN CATALDO- Sanzionato per violazione del decreto anti covid un pescatore diportista, sorpreso in spiaggia a Torre Chianca. L’uomo era anche in compagnia di un altro pescatore (ma quest’ultimo munito di regolare licenza di pesca), e per entrambi è scattata una multa per aver lasciato in sosta i veicoli, uno dei quali con carrello a rimorchio, su area demaniale marittima.
Il report dei dati sui controlli delle pattuglie che presidiano il territorio comunale, marine comprese, aggiornato alle ore 19,00, riferisce di 163 autocertificazioni acquisite e di una seconda sanzione comminata ad un ragazzo che ha rifiutato di fornire una valida motivazione allo spostamento. Controllate, inoltre, 46 attività commerciali, tutte in regole con l’obbligo di chiusura o con le prescritte misure di distanziamento sociale.
Infine al numero 0832.230049, dedicato all’assistenza della popolazione, che risponde dalla sede del COC di via Giurgola, i volontari hanno ricevuto 103 chiamate, 39 per ritiro farmaci, di cui 21 dalla farmacia della cittadella della salute del Vecchio Fazzi, 16 di generi alimentari e 48 di informazioni.
Sempre attivo il numero 360.1055312, che riceve sms, whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.
Le associazioni della Rete delle Povertà, grazie all’iniziativa di beneficenza“Lecce Solidale”, hanno consegnato 19 pacchi di generi di prima necessità.