Cronaca

Controlli covid, sanzionato pescatore

SAN CATALDO- Sanzionato per  violazione del decreto anti covid  un pescatore diportista, sorpreso in spiaggia a Torre Chianca. L’uomo era anche in compagnia di un altro pescatore (ma quest’ultimo munito di regolare licenza di pesca), e per entrambi  è  scattata una multa per aver lasciato in sosta i veicoli, uno dei quali con carrello a rimorchio, su area demaniale marittima.

Il report dei dati sui controlli delle pattuglie che presidiano il territorio comunale, marine comprese, aggiornato alle ore 19,00, riferisce di 163 autocertificazioni acquisite e di una seconda sanzione comminata ad un ragazzo che ha rifiutato di fornire una valida motivazione allo spostamento. Controllate, inoltre, 46 attività commerciali, tutte in regole con l’obbligo di chiusura o con le prescritte misure di distanziamento sociale.

Infine al numero 0832.230049, dedicato all’assistenza della popolazione, che risponde dalla sede del COC di via Giurgola, i volontari hanno ricevuto 103 chiamate, 39 per ritiro farmaci, di cui 21 dalla farmacia della cittadella della salute del Vecchio Fazzi, 16 di generi alimentari e 48 di informazioni.

Sempre attivo il numero 360.1055312, che riceve sms, whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.

Le associazioni della Rete delle Povertà, grazie all’iniziativa di beneficenza“Lecce Solidale”, hanno consegnato 19 pacchi di generi di prima necessità.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione