Attualità

Via libera dall’Inail: le tute protettive anti-covid arrivate dalla Cina sono a norma

BARI – Le tute protettive per il personale sanitario, arrivate dalla Cina in Puglia con un volo cargo nei giorni scorsi, sono a norma. Lo attesta l’Inail dopo i dubbi sollevati dagli Ordini degli Infermieri e dei Medici.

“A seguito della valutazione compiuta dalla struttura tecnico scientifica dell’Istituto – informa il governatore di Puglia Emiliano – Inail ha attestato che il DPI modello IWODE Protection Cod. FH 370001-3 presenta requisiti tecnici corrispondenti a quelli previsti dalla norma EN 14126/2003. Pertanto il Direttore dell’Inail ha dichiarato la rispondenza alle norme vigenti del dispositivo di protezione per il corpo prodotto da Guangzhou Chaisen Custom Clotingh Supply China Management Co. Ltd”.

L’Ordine degli Infermieri aveva chiesto a tutti i direttori generali delle Asl di sospendere la distributzione delle tute, sino a che non fosse stata fatta chiarezza sull’idoneità delle stesse. Oggi l’Inail ha certificato la capacità di biocontenimento dei dispositivi in questione.

 

Articoli correlati

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione